Siracusa-Pompei 2-0: quarto successo consecutivo
- Siracusa Calcio 1924
- 4 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 20 feb

Un’altra prova di forza del Siracusa, che al De Simone supera il Pompei per 2-0 e continua la sua corsa in vetta alla classifica. Davanti a circa 3000 spettatori, gli azzurri mettono in campo una prestazione maiuscola, imponendo gioco e ritmo per tutti i 95 minuti.
La squadra di mister Turati parte subito forte, costringendo gli avversari a difendersi sin dalle prime battute di gioco. Passano soltanto 8' e il Siracusa trova il gol del vantaggio con Marco Palermo, al rientro dopo uno stop di due settimane: il centrocampista finalizza una bella azione corale e firma la sua seconda rete stagionale. A inizio ripresa il raddoppio di Andrea Russotto, che conferma il suo incredibile stato di forma: terza partita consecutiva a segno e quarto gol in campionato.
Nei minuti restanti gli azzurri si limitano a gestire il risultato, mostrando ancora una volta grande maturità: quarto successo consecutivo dunque e vantaggio invariato in vetta alla classifica sulla Reggina, prima inseguitrice distante sempre tre punti.
Tra le note positive, oltre al già citato rientro con gol di Palermo, il ritorno in campo anche di Alberto Acquadro, nuovamente a disposizione per la parte finale di gara dopo l'infortunio che lo ha frenato a inizio 2025.
Ora testa alla prossima partita, lo scontro al vertice con la Reggina: domenica il Siracusa sarà di scena al "Granillo" di Reggio Calabria per affrontare una delle rivali più accreditate nella corsa alla promozione.
Comments